CERETE – I fantastici 7 del consiglio comunale dei ragazzi. Il baby sindaco Francesco Barcella ha assegnato gli assessorati durante l’insediamento del 25 ottobre

695

L’avventura del nuovo consiglio comunale dei ragazzi della scuola primaria ‘Laura Ferri’ è iniziata già da qualche settimana ma l’insediamento e quindi il via ufficiale è stato lo scorso 25 ottobre. I sorrisi che nascondevano una grande emozione, l’entusiasmo nascosto nelle loro parole, così il nuovo sindaco Francesco Barcella e i suoi assessori si sono presentato davanti a genitori, nonni, zii presenti quella sera nella sala consiliare.

Il Consiglio dei Ragazzi – spiega la sindaca Cinzia Locatelliè una grande opportunità di crescita e un canale preferenziale per noi amministratori per poterli educare al rispetto e all’acquisizione della coscienza civica, doti indispensabili per vivere in una società civile.

Poiché crediamo molto in questo progetto, durante questo mandato ho deciso di delegare al CCR due consiglieri comunali: Ilaria Balduzzi e Benedetta Guerinoni che passo dopo passo stanno affiancando i ragazzi nella realizzazione del loro programma elettorale e non solo”….

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 22 NOVEMBRE

pubblicità