Centenari – Margetì se ne è andata a ridosso dei 112 anni ma le valli bergamasche sfornano centenari. Ecco il trio delle meraviglie: tre donne classe 1908 da Lovere, Solto Collina e Gandellino

 

Margetì se ne è andata a 111 anni, a un soffio dai 112, li avrebbe compiuti in questi giorni, Maria Angela Crescini da Riva di Solto che ha battuto ogni record di longevità è morta il 17 dicembre nella sua casa di Riva di Solto.

Ma la bergamasca sul fronte centenari veleggia a vele spiegate. Ci sono infatti altre tre centenarie nate nel 1908, oltre poi a molti altri con qualche anno in meno ma che comunque superano i cent’anni. E il trio delle meraviglie pesca ancora dall’elisir di lunga vita dell’aria del lago, perché ben due su tre vengono proprio da lì.

E sono Caterina Danesi, nata il 18 settembre 1908 a Solto Collina e da anni residente a Marone, alla casa di Riposo ‘Girelli’ che ha conquistato le operatrici della struttura: “Caterina è schiva – raccontano – le piace rimanere nella sua stanza a guardare la tv, è sempre molto gentile e spiritosa”….

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 15 GENNAIO