CENE – GAZZANIGA – Il ponte d’acciaio? È in officina per l’assemblaggio

Negli ultimi tempi si parla molto dei ponti in legno sulla pista ciclopedonale della Valle Seriana… e se ne parla in termini non lusinghieri. Alcuni sono infatti chiusi per motivi di sicurezza.

Tra questi c’è il ponte sul Serio tra Cene e Gazzaniga, chiuso da quasi tre anni, che quest’estate verrà sostituito da uno tutto nuovo, in acciaio, che da un paio di settimane si trova… in officina. Sì, perché il nuovo ponte viene assemblato e poi viene posato sul Serio.

L’amministratore del gruppo facebook “Sei di Cene se…” ha scritto un post riportando questa notizia: “Finalmente una buona notizia. Il 17 giugno sono iniziati in officina i lavori per l’assemblaggio della struttura del ponte della ciclabile che collega Cene a Gazzaniga. Una volta pronte, verranno posizionate per sostituire il vecchio ponte in legno”.

Ne è seguita una sfilza di “finalmente” e di “dopo tre anni sarebbe anche ora…”, come pure di: “La bella notizia sarà quando passerà la prima persona”.

Un cenese è stato particolarmente critico verso quest’opera: “Ma Cene-Gazzaniga avrà un ponte faraonico come voluto dal precedente sindaco? Oppure avete ridotto i termini a livello dei due ponticelli della Buschina di Fiorano da 200.000 euro? E quando potremo andare a piedi ed in bici all’ospedale di Gazzaniga senza rischiare la pellaccia? Sapete che anche il ferraccio va pitturato ogni 5 anni? I ponti in legno non sono mai stati pitturati per 30 anni! Vergogna!”. ..

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 2 LUGLIO