CENE – Anche quest’anno a Cene è… Magico Natale

226

La pista di pattinaggio, inaugurata domenica 25 novembre, è stracolma di bambini, ragazzi e giovani. L’atmosfera è gioiosa e l’Oratorio di Cene si riempie di persone che vogliono respirare l’aria del Natale… con qualche settimana di anticipo.

Domenica 2 dicembre c’è stata la prima vera giornata del Magico Natale a Cene, uno degli appuntamenti autunnali e invernali più attesi della Valle Seriana.

Fino a pochissimi anni fa tutta la parte centrale del paese era vestita a festa, divenendo un vero e proprio villaggio natalizio; nella piazza del Municipio era poi presente la grande pista di pattinaggio. Insomma, bastava passare per la via centrale di Cene per sentire profumo di Natale.

Poi, però, le cose sono cambiate e ormai il Magico Natale è concentrato presso l’oratorio con la pista da pattinaggio, i gonfiabili, il maso dei volontari e le bancarelle. Certo… che  il Magico Natale si svolga intorno agli edifici parrocchiali (chiesa, oratorio, canonica) è naturale, ma ciò ha provocato anche un po’ di malumore tra alcuni commercianti del paese….

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 7 DICEMBRE

pubblicità