CENATE SOTTO – Il sindaco e la viabilità: “Rotonda e marciapiede per mettere in sicurezza il centro storico”

263

Il tema principe del 2021 in Municipio a Cenate Sotto è la viabilità. Un progetto di ampia visione che era già partito l’anno scorso (con la messa in sicurezza dell’intersezione tra via Prada, via Pascoli e via Foscolo) ma che vedrà la realizzazione di gran parte delle opere proprio quest’anno.

L’intervento più corposo tra quelli destinati al miglioramento della viabilità all’interno del centro storico sarà la realizzazione della rotonda tra via Verdi, via Barrè e via Mazzoleni.

Questo intervento permetterà di regolare in modo più fluido e sicuro il traffico veicolare e permettere anche una percorrenza protetta dei pedoni – spiega il sindaco Thomas Algeri -. Per scendere nello specifico si prevede la realizzazione di un nuovo marciapiede lungo la via Verdi, che ne è sprovvista, e un nuovo attraversamento pedonale nella parte alta della stessa via. E poi una nuova rotatoria all’incrocio di Via Verdi, Via Barré, Via Mazzoleni, uno dei punti a più alto transito veicolare all’interno del centro storico visto che si inserisce lungo l’asse viario che dalla Statale 42 porta a San Rocco e, da qui, alla Valle Seriana…

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 5 FEBBRAIO

pubblicità