CENATE SOTTO-Chiesti 850 mila euro per piazza (che diventerà pedonale), centro sportivo e centro civico

43

 

 I Comuni di Cenate Sotto, Albano Sant’Alessandro, San Paolo d’Argon, Gorlago e Montello hanno fatto ‘fronte comune’ presentando in forma associata una richiesta di finanziamento per un valore complessivo di 860 mila euro che, se ottenuti, andrebbero a finanziare alcuni progetti di rigenerazione urbana.

La parte del leone la farebbe il progetto da 650 mila euro per la riqualificazione della centralissima Piazza Papa Giovanni di cenate Sotto, che sarà pedonalizzata. La piazza più importante del paese, sulla quale si affaccia la chiesa parrocchiale di San Martino, è infatti costantemente percorsa da un gran numero di autoveicoli.

L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Thomas Algeri intende, dopo due anni di limitazioni della socialità provocate dalla pandemia, rendere la piazza più fruibile alle persone, ai bambini, agli adulti e agli anziani, che oggi sono spesso costretti a starsene in parte per evitare le automobili o le moto. Si intende così far tornare la piazza ad essere il cuore pulsante di Cenate Sotto, un luogo di incontro e di aggregazione per i cittadini….

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI 3 GIUGNO

pubblicità