CASTIONE – RIFIUTI – Per chi fa il composter uno sconto sulla tassa rifiuti. Sistemata la collocazione della campane

Una possibilità di risparmiare sulle tasse. Non è un miraggio. A Castione della Presolana puoi pagare il 10% in meno di tassa dei rifiuti. Ad una condizione: fare il composter.

E a fronte dell’aumento praticamente costante delle diverse tasse a carico dei cittadini, la possibilità di spendere anche solo pochi euro in meno sta già suscitando l’interesse di parecchia gente, che ha colto al volo questa opportunità.

Il primo anno di insediamento della nostra amministrazione – spiega il capogruppo di maggioranza Fabio Ferrari – avevamo speso 10 mila euro per l’acquisto di composter. Il comune li dà in comodato d’uso gratuito ai cittadini che ne fanno richiesta”. Oltre a ricevere il composter in forma gratuita, c’è il piacere del risparmio nella tassa dei rifiuti. “Se lo usi hai diritto ad uno sconto del 10%. Il comune verifica che l’uso avvenga correttamente”. I vantaggi sono molteplici. “Questo permette di ridurre il pesato di umido, quindi diminuisce l’ammontare complessivo della tassa dei rifiuti per tutti. C’è poi la possibilità di creare concime per l’orto o per i fiori, avendo così meno rifiuti da smaltire”…

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 21 FEBBRAIO