CASTIONE – Luminarie di Natale accese fino a mezzanotte. Mercatini con trenino e uscita da Priomoserio

675

La prima notizia è che Castione abbandona Promoserio e si affida alla sua agenzia turistica interna l’associazione Visit Presolana fondata nel 2017. “Castione ha necessità di un organismo che promuova in modo specifico la Conca della Presolana. Noi abbiamo Visit Presolana e pensiamo che possa svolgere perfettamente questo compito. Castione ha una tradizione turistica importante. Comunque Visit Presolana resta aderente a Promoserio. Niente di traumatico”. Così il sindaco Angelo Migliorati.

Tornano i mercatini di Natale, è la 20ª edizione e l’inaugurazione è prevista per sabato 19 novembre alle 15.00 nella piazzetta davanti al municipio, per poi trasferirsi a Bratto/Dorga, sul piazzale Donizetti dove appunto ci saranno i chioschi dei mercatini e la “Casa di babbo Natale”. Alle 17.00 l’accensione delle luminarie natalizie che comprendono “proiezioni architetturali” sulla facciata della chiesa di Bratto e la si potrà godere anche dal trenino (partenza e arrivo dal piazzale Donizetti) e sempre il trenino collegherà anche Bratto con Castione.

Le luminarie, per la crisi energetica, rimarranno accese dalle 17.00 a mezzanotte, quando, come nella favola di Cenerentola, si spegneranno.

SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 18 NOVEMBRE

pubblicità