CASTIONE – INTERVENTO – Rusio, lavori estivi e contraddizioni

242

Rusio, un intervento che si aspettava da almeno quarant’anni ed ora finalmente pare concretizzarsi il progetto di adeguamento necessario di un tratto di strada tra via S. Rocco e via Rusio.

I lavori sono in corso e forse la tempistica scelta non è proprio azzeccata, ma dopo un’attesa così lunga si può anche soprassedere a questo.

Dai lavori in corso non si capisce bene se il marciapiede nuovo sia tracciato a sx o a dx in direzione Rusio, l’ideale per la sicurezza suggerirebbe a sx per seguire in sicurezza la svolta della curva. Di certo auguriamoci non sia previsto alcun attraversamento nel raggio di curva la cui pericolosità potrebbe pregiudicare anche il collaudo dell’opera.

Pare invece non essere affatto chiaro se i lavori prevedano la posa delle condutture del metano che gli abitanti di Rusio attendono già dagli anni ’80 quando la Cige Spa esecutrice della metanizzazione dell’intero Comune predisponeva con adeguata sezione dei tubi la prosecuzione della rete chiusa da un tappo in attesa di completare il collegamento.

SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 4 AGOSTO

pubblicità