Pubblichiamo questa risposta mandata dall’ex sindaco Mauro Pezzoli all’indirizzo di Visit Presolana e inviataci per conoscenza.
* * *
Buongiorno,
ho ricevuto in questi giorni una pseudo mail non firmata con la richiesta di rinnovo della quota associativa 2025 a Visit Presolana con scadenza 28/02/2025 (14 giorni) pena la decadenza da socio,
chiedo al Consiglio di Amministrazione DIMISSIONARIO senza nessun potere decisionale, se si tratta una lettera FAKE?
Nella incomprensibile eventualità che non sia una FAKE, in qualità di socio chiedo di prorogare di 2 mesi al 30/04/2025 la scadenza dei termini per il rinnovo della quota associativa 2025.
Ed ecco la risposta del Consiglio Direttivo dimissionario
* * *
Egregio Sig. Pezzoli,
abbiamo ricevuto la sua PEC e desideriamo fornirle i chiarimenti richiesti.
Innanzitutto, precisiamo che la comunicazione inviata ai soci è ufficiale e pienamente legittima. Il Consiglio Direttivo, pur dimissionario, resta in carica fino alla convocazione della prossima Assemblea e ha il dovere di garantire la gestione ordinaria dell’associazione, come previsto dallo statuto. Tra le attività rientranti nell’ordinaria amministrazione vi è la richiesta di rinnovo delle quote associative, necessaria per determinare la platea dei soci effettivi che avranno diritto a partecipare e votare in Assemblea.
Riguardo alla decadenza da socio per mancato rinnovo della quota associativa, lo statuto dell’associazione stabilisce che l’adesione è subordinata al versamento della quota annuale. La mancata corresponsione della quota nei termini previsti comporta automaticamente la perdita della qualifica di socio.
ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 21 FEBBRAIO