CASTIONE DELLA PRESOLANA-Martina, Andrea e Angelo e l’Acqua di Presolana, prodotti e profumi della valle. Tutto naturale e i tronchi per l’esposizione sono alberi caduti dal vento

2771

Martina, Andrea e Angelo e la loro… ‘Acqua di Presolana’. Tre amici e un nuovo progetto che suona come una meravigliosa dichiarazione d’amore per il territorio. Prodotti e profumi che portano dentro il respiro dell’ambiente che ci circonda.

Sono proprio loro, Martina Ballarini, 26 anni, Andrea Moretti, 51, e Angelo Ferrari, 44, ad accompagnarci in un viaggio tra le loro essenze, i loro progetti, i loro sogni. Il punto di partenza è Dorga, in via Fantoni, dal loro negozio inaugurato pochi giorni fa.

Non abbiamo cambiato vita (sorridono, ndr), diciamo che l’abbiamo ampliata e speriamo anche valorizzata. Abbiamo i negozi di Andrea Planet, parrucchieri e centro estetico e il negozio ‘Barberia Taormina’ a Bergamo, di cui Martina è store manager. Con questo progetto rimaniamo nell’ambito del wellness e della bellezza, amiamo il nostro territorio e avevamo voglia di fare qualcosa di nuovo ma che allo stesso tempo fosse legato alla nostra terra”.

Si respira grande entusiasmo nelle loro parole: “Proponiamo profumi per uomo e per donna, profumi per l’ambiente e candele ed è in fase di studio la crema per il viso. In ogni prodotto c’è almeno un ingrediente proveniente dalla nostra terra, il pino mugo e le bacche di ginepro, per esempio”. 

Castione rappresenta l’anima del vostro progetto… “Siamo tutti e tre di qui, era il luogo ideale. Per quanto riguarda la location, è vero che ci affacciamo sulla strada, ma con le ampie vetrine che guardano il verde, sembra di essere all’esterno, immersi nell’ambiente”.

E per entrare nel vivo del loro mondo, Armonia Alpina al ginepro è soltanto uno dei prodotti: “E’ un infuso spray per ambienti. La sua fragranza a base di oli essenziali estratti dalle bacche di ginepro sprigiona nello spazio un concentrato di forze vitali, con note profumate e balsamiche. È l’ideale per purificare l’aria e ritrovare una piacevole sensazione di freschezza in ogni stanza, svolge anche un’azione rigenerante sulla mente. I nostri prodotti sono per uomo e per donna, ma anche per i bambini se pensiamo alla wellness box, una scatoletta di legno con le scaglie di pino cembro che rilassano e aiutano la respirazione durante la notte, senza dimenticare la profumazione dell’ambiente. I nostri clienti possono essere i turisti ma le persone che qui ci vivono… abbiamo aperto da poco ma abbiamo già ricevuto un ordine di candele con il pino mugo per fare le bomboniere. Il nostro negozio durante l’anno è aperto il sabato e la domenica, mentre tutti i giorni durante le festività. Nel mese di luglio dal giovedì alla domenica, mentre ad agosto tutti i giorni e con apertura anche serale”….

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 3 GIUGNO

pubblicità