CASTIONE – “Ben venga maggio…”: Elezioni confermate. Lo scontro sarà tra “Fabiani” e “aquilotti”. Il trio che fa incontri ma non fa la lista, gli angeliani ancora orfani

0
527

Prima di tutto la conferma che ci arriva dal ministero: le elezioni amministrative si faranno, dovrebbe essere domenica 11 maggio (o la domenica successiva), la data non è ancora stata definita. Non solo molti i Comuni in scadenza: 117 in tutto nelle Regioni a statuto ordinario (ma in Trentino-Alto Adige ad es. sono ben 268 i Comuni al voto). In Lombardia sono solo 14 (su un totale di 1.502 comuni lombardi) e in bergamasca, ad oggi (perché, se un Comune va in crisi entro il 24 febbraio, viene aggiunto all’elenco) solo 2, Canonica d’Adda e Castione della Presolana (in provincia di Brescia solo 1, S. Felice al Benaco).

Si susseguono le riunioni, alcune pubbliche come quelle indette dal trio Tiziano Tomasoni, Sergio Rossi e Danilo Tomasoni il 7 e il 13 febbraio dove si è parlato di programmi, ma i 3 hanno detto che nelle loro intenzioni non ci sarebbe una lista elettorale, ma solo discutere delle cose di cui Castione avrebbe bisogno: una Casa di Riposo, cosa fare degli edifici delle ex scuole, della ex Colonia Dalmine, la carenza dei medici di base, un nuovo ufficio delle poste, la questione della depurazione del Pora e l’isolamento di Castione rispetto agli enti comunitari.

ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 21 FEBBRAIO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui