CASNIGO E GANDINO – LA LETTERA Gli atleti dello Sci Club: “Comportamento inqualificabile del Sindaco, abbiamo rilanciato il Monte Farno e lui ci rema contro”

76

pubblicità

In merito alla vicenda che vede l’amministrazione comunale di Gandino contrapporsi allo Sci Club Valgandino, gli atleti dello Sci Club, circa 40 che partecipano a gare agonistiche di Scialpinismo e Sci Nordico, vorrebbero dire la Loro. Premetto che parlo al singolare ma rappresento gli atleti e quanto esposto è condiviso da tutti, che la maggior parte di Noi, compreso il sottoscritto, non sono Gandinesi e quindi senza interessi nelle vicende politico-amministrative, ma vista la situazione generata dall’atteggiamento dell’amministrazione comunale ritengono doveroso schierarsi al fianco dello Sci Club. Da tempo frequento la conca del Farno/Montagnina sia per praticare sport che per diletto, è sotto gli occhi di tutti il forte incremento di affluenza turistica degli ultimi anni, grazie soprattutto all’impegno dello Sci Club Valgandino il quale ha sempre  creduto nelle potenzialità di questo magnifico luogo e per questo si è impegnato senza risparmio di tempo ed energie per promuoverlo e farlo conoscere.

Ciò è stato possibile anche per la costruzione di strutture ricettive come il Rifugio Parafulmine e lo spogliatoio, realizzate tra lo scetticismo generale ma fortemente volute dallo Sci Club, il quale si è inizialmente impegnato in una campagna di convincimento presso gli enti locali e successivamente nel completamento, arredo, gestione e promozione delle strutture. …

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 2 GIUGNO

pubblicità