CASAZZA – Scuole, 120 mila euro per il progetto antisismico delle medie. Incognita sui trasporti, che rischiano di non partire

I riflettori dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Sergio Zappella continuano ad essere puntati sul mondo della scuola. Partiamo dal progetto di riqualificazione delle elementari: “La Regione ha dato l’ok e insieme alla Provincia stiamo lavorando per allestire il bando di assegnazione dei lavori. Se dal punto di vista burocratico non ci saranno intoppi, dovremmo riuscire a partire con il cantiere entro novembre”.

Ma nei giorni scorsi in Municipio è arrivata un’altra buona notizia… “Abbiamo ottenuto un finanziamento di 120 mila euro, che va ad aggiungersi ai 15mila euro che avevamo già ricevuto, per realizzare il progetto definitivo per la riqualificazione antisismica delle scuole medie. Nelle prossime settimane affideremo l’incarico e cercheremo di capire insieme al tecnico se sarà possibile lavorare per la messa in sicurezza oppure demolire la struttura. Una volta pronto il progetto attenderemo l’uscita dei vari bandi che pongono attenzione sull’antisismica per reperire le risorse necessarie all’intervento”.

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDì 11 SETTEMBRE