CASAZZA – Marzia, la dolcezza e le lacrime. “La prima cosa che incontravi era il suo sorriso, che però adesso è stato spezzato”

0
232

Solare. Gentile. Aperta. Empatica. Dolce. Accogliente. Sempre sorridente con tutti.

Marzia Zinetti è la donna che stava dietro questi aggettivi. La descrivono per come era, per come si mostrava agli altri. A chi l’ha vista crescere nella sua Casazza, anzi, nella sua Mologno. A chi la vedeva durante le passeggiate domenicali a Vigano San Martino, dove viveva col marito Claudio Nicoli. A chi entrava da ‘Paolo Acconciature’ restando illuminato dal sorriso di questa giovane parrucchiera.

Ed è proprio il suo sorriso a essere impresso nella memoria collettiva di Casazza e di Vigano. Un sorriso contagioso, come sottolinea il sindaco Renato Totis.

L’incidente che ha spezzato la vita di Marzia ha generato un’enorme tristezza in paese. La conoscevano tutti, non solo per il suo lavoro di parrucchiera, ma soprattutto per il suo carattere. Era infatti una ragazza gentile, solare. Era talmente solare e aperta al sorriso che quando la incontravi ti donava una sorta di gioia. Era bello incontrarla. La prima cosa che incontravi era il suo sorriso – racconta il primo cittadino di Casazza – un sorriso che però adesso è stato spezzato. Tutta la nostra comunità è stata colpita da questo tragico evento e si è stretta attorno al marito e ai familiari. Vorrei sottolineare una cosa: questa gentilezza che caratterizzava Marzia era una cosa di famiglia, perchè anche i suoi genitori e i suoi fratelli sono così”.

ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 13 GIUGNO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui