Casazza – Consiglio comunale rovente sulla puzza delle galline, l’allevamento è senza fognatura, i liquami tutti nel Cherio

229

Le galline di Casazza entrano in consiglio comunale, nel senso che la diatriba tra residenti e amministrazione entra di fatto nella discussione consiliare grazie ad una interrogazione del capogruppo di minoranza Ettore Cambianica che ha chiesto conto al sindaco Sergio Zappella delle puzze e di quanto ha fatto l’amministrazione dalle promesse fatte lo scorso anno ad oggi. E come sempre non sono mancate le scintille su questo punto caldo, tra tavoli tecnici, interventi fatti e promesse non mantenute. Sono arrivate anche le minacce di denuncia nei confronti del sindaco, rivolte in questo caso da Flavio Longa, consigliere di minoranza e dirimpettaio dell’allevamento di galline e anche da parte del consigliere Angelo Mazzucchi.

La parola è stata data ovviamente per prima a Ettore Cambianica che ha chiesto informazioni su quanto fatto per attenuare la puzza delle galline. “Ringrazio le persone facente parte del comitato costituito su questa materia, sono qui perché l’amministrazione non ci ha preso mano su questa materia. Vorrei fare prima una crono storia del problema puzze a Casazza che dura ormai da decenni, un anno fa in una conferenza qui in comune con il comitato, nella prima riunione con loro, erano stati presi degli impegni ben precisi per risolvere il problema.

Dopo un anno mi è arrivata una lettera dei residenti che si lamentavano ancora della puzza, senza quindi aver fatto nulla per risolvere la questione.

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 6 APRILE

pubblicità