CAROBBIO DEGLI ANGELI – Il Comune acquista l’area parrocchiale: nuovo campo di calcio, parcheggi e un marciapiede per le scuole

439

Un nuovo campo di calcio con fondo in erba sintetica per dare ancor più spazio ai giovani del paese. Era proprio questo l’intento dell’amministrazione guidata da Giuseppe Ondei, che con l’ultimo passaggio in consiglio comunale ha approvato la perizia di stima giurata che dà così all’ufficio tecnico la possibilità di procedere con l’atto notarile per l’acquisizione dell’area di proprietà parrocchiale in cui nasceranno le nuove strutture.

La presenza del solo campo in erba naturale – spiega il primo cittadino – non consente la rotazione delle squadre di calcio delle varie categorie giovanili che contano circa 150 atleti. Questo significa costringerle a cercare strutture in altri paesi considerando anche che dopo la pandemia le nostre squadre sono aumentate. Abbiamo quindi pensato ad una soluzione per aumentare l’offerta sportiva e tenere i giovani sul nostro territorio. La posizione del terreno parrocchiale era favorevole essendo confinante con il centro sportivo esistente e quindi abbiamo iniziato un percorso per l’acquisizione, questa infatti era l’unica area in paese che potesse garantire lo sviluppo e il raggiungimento dei nostri obiettivi”….

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 26 AGOSTO

pubblicità