CAROBBIO – Asfalti, muro di contenimento, scarico fognario e videosorveglianza: 680 mila euro sul piatto per le opere pubbliche

390

L’ultimo consiglio comunale a Carobbio ha portato delle interessanti novità sul fronte delle opere pubbliche. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Ondei riparte proprio da alcuni interventi che non solo richiedono investimenti importanti dal punto di vista economico ma che sono attesi da tempo.

Andiamo con ordine. Il primo intervento è un accordo di programma che riguarda il collettore di scarico fognario per la zona industriale “che invece di scaricare nel depuratore di Gorlago – spiega il primo cittadino – , ormai saturo, verrà creato novo condotto che scaricherà nel depuratore di Bagnatica”.

E poi altri due interventi sono stati inseriti nel piano delle opere pubbliche: “Questi lavori si attendevano da anni e ora siamo pronti. Il primo intervento riguarda via de Gorsa, una strada collinare in cui andremo a mettere in sicurezza un tratto importante sulla biforcazione con via Duria dove verrà costruito un muro portante per sostenere la strada attualmente a rischio cedimento…

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 19 GIUGNO

pubblicità