CALCIO – Fabio Bugini e il ruolo di portiere: “Aiuta a crescere interiormente e ad avere un senso di responsabilità”

0
111

(M.P) – Un ragazzo, un atleta e un “quasi marito”, capace di dare il massimo impegno in ogni cosa che fa: la sua semplicità è la sua carta vincente. A contraddistinguere Fabio Bugini c’è la sua passione per il calcio e, in particolare, per il ruolo di portiere, l’estremo difensore di una squadra.

Il suo esordio nel mondo dello sport è avvenuto con l’atletica, all’età di sei anni; nello stesso anno, ha iniziato a praticare quella che attualmente è la sua grande passione: il calcio. Ha mosso i suoi primi passi con la vecchia società calcistica Pontirolese (ora denominata Accademia Gera d’Adda) nel ruolo di portiere. Nel 2008 è passato alla società Oratorio Arcene sempre con lo stesso ruolo.

Fabio ha così portato a casa diversi risultati, che gli hanno permesso di conoscere al meglio la disciplina, con una grande crescita personale che lo ha portato a calcare anche i campi della F.C. Boltiere. Il primo grande risultato della sua carriera calcistica arriva a 12 anni, con l’importante “Torneo Pierino Ghezzi” nella categoria Giovanissimi Regionali Under 15; questo torneo è noto anche per la partecipazione di società come il Monza, l’AlbinoLeffe, la Tritium Calcio, ecc…

ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 23 AGOSTO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui