“La nostra è una società piuttosto piccola, quindi raggiungere questi risultati ci rende molto orgogliosi”, è così che mister Marco Belotti commenta la vittoria della finale dei playoff del girone E di Prima Categoria. Una grande festa che porterà il suo Atletico Villongo a disputare il turno regionale.
“Siamo arrivati terzi nel nostro girone, abbiamo vinto 3-1 contro la Pontogliese e poi la finale con il Paladina per 1-0. Ora accediamo ai gironi regionali con le altre squadre vincenti e con due vittorie ci aggiudichiamo il salto di categoria in Promozione”.
Per ora non ci si sbilancia, un po’ anche per scaramanzia, ma la filosofia della società è ben chiara: “Possiamo contarci sulle dita di una mano visto che ci sono i due presidenti, Antonello Locatelli e Massimo Togni, il direttore sportivo Michele Bizioli e io, che sono l’allenatore. Il nostro progetto ruota attorno all’amicizia e alla passione per questo sport, cerando di raggiungere i migliori risultati possibili con il nostro spirito di gruppo e i valori umani messi sempre davanti all’aspetto calcistico e tecnico. Il nostro è un calcio di intensità, di ritmo e di pressione e per fare questo abbiamo costruito una squadra giovane, addirittura la più giovane del nostro campionato, e quest’anno anche con il miglior attacco”.
ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 30 MAGGIO