BOSSICO – LA STORIA – Mariateresa, l’Altopiano, le prime capre nel 2008, poi i mercati e la nascita dell’azienda agricola

Mariateresa Filisetti è ormai un volto noto tra i consumatori delle località che si affacciano sul lago d’Iseo. Mariateresa con la sua famiglia gestisce una azienda agricola di cui è titolare, allevando capre, vitelli e maiali in una cascina di recente costruzione il località Onito, sull’Altopiano di Bossico. 

E’ facile incontrarla con il suo banco vendita in numerosi mercati di paese: Lovere, Bossico, Iseo, Sale Marasino, Sovere, nonchè i mercatini agricoli di Darfo e Boario Terme. Dopo il diploma in tecnico dei servizi sociali, Mariateresa capisce che il fatidico “posto fisso” non fa per lei. Supportata dalla sua famiglia, mamma, papà e fratelli, che ancora oggi la coadiuvano nei lavori dell’azienda, decide di ristrutturare e ampliare una cascina di proprietà posta in una delle più  belle località dell’Altopiano di Bossico: i prati di Onito. Si parte con una trentina di caprette nel 2008;  comincia a farsi conoscere nei primi mercati e poi l’attività dell’azienda è tutta in crescita…

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 9 OTTOBRE