BOSSICO – LA LETTERA – La risposta dell’ex sindaco: “I dati sono impietosi ma l’amministrazione non vuole il confronto”

460

Caro Direttore

L’edizione di Araberara del 7/02/2020 ha pubblicato un lungo articolo (non è ben chiaro se a firma Amministrazione Comunale o Borgo turistico diffuso), in risposta ad un mio articolo sulla ricerca turistica universitaria Bossico: dal paesaggio morenico al panorama lacuale per un turismo s-Low.

Essendo “vecchio del mestiere” era ampliamento previsto; nell’articolo si fa riferimento ad un mio “duro attacco” all’iniziativa.

Io non ho fatto nessun duro attacco, ho semplicemente consegnato la ricerca ad un gruppo di persone (anche addetti ai lavori), chiedendo un parere e facendo un semplice copia incolla di quanto relazionatomi; le risposte ricevute potevano essere entusiastiche o negative, ma sono state pubblicate da me nella loro stesura naturale. Ognuno ha detto la sua, qualcuno è stato anche  particolarmente critico, esprimendo un suo personale giudizio.

Di contorno ho espresso delle mie perplessità sul proseguo dell’iniziativa di cui si erano perse le tracce e di cui i Bossichesi erano praticamente all’oscuro (chiedere in paese per conferma)…

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 21 FEBBRAIO

pubblicità