BOSSICO – Gioia e commozione per don Francesco, primo prete bossichese dopo 53 anni

0
433

La lunga attesa è finita. La comunità di Bossico attendeva da oltre mezzo secolo l’ordinazione sacerdotale di un suo figlio. L’ultimo era stato don Raimondo Sterni il 10 giugno 1972. Poi, 53 anni di silenzio e di attesa. Ci ha pensato don Francesco Colombi a donare un nuovo prete novello al paese dell’Alto Sebino, che fino a pochi anni fa apparteneva alla Diocesi di Brescia.

Don Francesco è invece entrato nel Seminario di Città Alta e sabato 24 maggio è stato ordinato sacerdote dal Vescovo di Bergamo Mons. Francesco Beschi.

Il giovane prete novello è stato festeggiato, anzi, addirittura travolto dall’affetto e dalla gioia dei suoi compaesani, sia dai giovani che dagli anziani. È non è mancata una buona dose di commozione e di lacrime tra la gente, in particolare tra i familiari di don Francesco, mamma Fiorina e papà Luigi, il fratello Lorenzo e la sorella Nadia, oltre all’ultranovantenne nonna Sabina, a cui lui è molto affezionato.

Sabato sera il sacerdote trentenne ha fatto il suo ingresso in paese, domenica mattina ha celebrato la sua prima Messa, mentre nel pomeriggio si è tenuta (con alcune settimane di anticipo) la tradizionale processione del Corpus Domini per le vie di Bossico; una processione molto partecipata, con molti compaesani di don Francesco, il parroco don Danilo Superchi, la sindaca Daria Schiavi e gli immancabili confratelli del Santissimo Sacramento.

ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 30 MAGGIO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui