“A settembre faremo un’assemblea pubblica per mostrare agli abitanti di Bianzano cosa abbiamo intenzione di fare. La gente deve infatti sapere cosa succede in paese e perciò presenteremo i progetti e ascolteremo pareri e consigli”.
La sindaca Nerella Zenoni parlerà ai Bianzanesi di quanto è stato deciso dalla sua Amministrazione comunale e approvato nella seduta del Consiglio comunale di lunedì 12 agosto. Il Comune di Bianzano acquisterà infatti da privati un immobile nel cuore del centro storico, in Via Sottotorre, e un terreno tra Via degli Orti e la Strada Alta. Per farne cosa?
“Innanzitutto vorrei sottolineare che è da tempo che stavamo cercando un’area in cui realizzare nuovi parcheggi e abbiamo deciso di attendere l’esito delle elezioni prima di agire. In pratica – spiega la sindaca Zenoni – il Comune di Bianzano acquisterà a settembre un immobile nella parte centrale del borgo. Si tratta di un edificio non storico, quindi non soggetto a vincoli architettonici, che dispone di un giardino e di un magazzino; quest’ultimo servirà per i nostri mezzi comunali, perché non abbiamo più spazio.
ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 23 AGOSTO