Arriva l’anteprima degli eventi estivi

25

Arriva l’anteprima degli eventi estivi

Dai giorni di Pasqua è in distribuzione a Castione della Presolana la brochure curata da amministrazione comunale e Turismo Presolana che presenta l’anteprima dei grandi eventi in programma per la primavera e l’estate 2017.

È stato fatto un bel lavoro da parte della Consulta del turismo e della Turismo Presolana – commenta il capogruppo di maggioranza Fabio Ferrari: hanno distribuito con largo anticipo rispetto agli altri anni un’anticipazione dei grandi eventi che si svolgeranno a Castione in primavera ed estate. La commercializzazione e la promozione sono fondamentali per un ritorno positivo nel turismo: sono obiettivi che avevamo e che stiamo raggiungendo”.

Tra le novità nel programma di eventi sportivi: 3 e 4 giugno “Mulini verticali” (escursioni e arrampicata nella valle dei Mulini), 9 luglio la Cordata della Presolana, 16 luglio la Strong Marathon nel borgo di Rusio, 5 agosto la Scott Enduro Run (prove di Cross Country, Vertical e Downhill) e lungo tutta l’estate il Presolana sport village, villaggio del movimenti e del tempo libero presso il centro sportivo Bons-en-Chablais.

Per quanti riguarda, invece, gli eventi culturali si inizia il 30 aprile con lo spettacolo dedicato alla Resistenza partigiana “Scalzi, laceri eppur felici”, il 3 giugno il concerto di Leonardo Colafelice nel contesto del Festival Pianistico internazionale di Brescia e Bergamo, 28 e 29 luglio GiardiniAmo in Presolana e ad agosto il ritorno della Rassegna Albinoni.

pubblicità