ARDESIO – OPERE PUBBLICHE – Cimitero di Ardesio: estumulazioni e lavori in inverno per 200 mila euro. In appalto la nuova illuminazione e i lavori per la tempesta VAIA

Procedono ad Ardesio le pratiche per dare il via alle numerose opere pubbliche che l’amministrazione guidata da Yvan Caccia ha programmato per i prossimi mesi, anche grazie ai numerosi finanziamenti ottenuti da enti sovracomunali. “L’intervento più urgente viste le scadenze è quello legato ai danni della tempesta VAIA del 2018. Stiamo andando in gara per i lavori da 250 mila euro: al contributo regionale abbiamo integrato 70 mila di risorse comunali per completare tutti i lavori da fare. Le sei opere sono raggruppate in tre bandi”.

Arrivano dal Ministero per lo Sviluppo Economico, invece, le risorse per l’efficientamento energetico. “Il progetto esecutivo dei lavori è stato approvato in giunta mercoledì 15 luglio. Con questi 50 mila euro interverremo innanzitutto nella contrada di Piazzolo, rivedendo la rete di distribuzione nel suo complesso data la carenza di punti luce, ma riusciamo a fare anche altre due vie importanti del paese. Anche in questo caso, la gara d’appalto viene lanciata entro fine luglio”…

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 24 LUGLIO