ARDESIO – Apparizione: “Ci stiamo preparando a tutti gli scenari”. Ad agosto (o ottobre) la prima del festival Sacrae scenae

Ardesio riparte. Le incertezze sono ancora tante ma la voglia di fare non viene meno. Per farsi trovare pronti. E ripartire davvero. L’associazione Vivi Ardesio è al lavoro sul fronte degli affitti turistici. Ma anche per la promozione dell’immagine del paese. A partire dalla skyline del Comune, il profilo dei luoghi simbolo di Ardesio realizzato nei mesi scorsi sul modello delle grandi città del mondo. I nuovi gadget sono pronti e saranno distribuiti alla riapertura degli uffici, prevista per il 1° giugno.

E in questa occasione sarà distribuita anche la nuova brochure contenente le mappe per la valorizzazione di quattro passeggiate ad anello che partono dal centro storico senza perderlo mai di vista. Quattro percorsi già esistenti che ora, però, sono stati tracciati dall’associazione e segnalati da appositi cartelli.

Nel clima di distanziamento sociale, Vivi Ardesio ha anche supportato la parrocchia nella trasmissione delle celebrazioni. Ogni domenica la Messa e in settimana la recita del rosario dal santuario della Madonna delle Grazie, in diretta facebook. Ma nei giorni scorsi l’associazione ha lanciato un appello per iscriversi anche al proprio canale youtube, in vista della festa dell’apparizione…

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 22 MAGGIO