Nella giornata di ieri la Croce Rossa di Alzano si è ritrovata a fare i conti una brutta sorpresa. “Uno dei nostri mezzi per il trasporto disabili posteggiato ad Alzano Lombardo è stato oggetto di un grave atto vandalico che lo ha reso inutilizzabile – hanno spiegato -. Riteniamo superfluo sottolineare che un atto di questo tipo, escludendo il fattore prettamente economico, danneggia enormemente la popolazione e i più vulnerabili”.
Queste le parole del sindaco Camillo Bertocchi: “Sdegno totale per questo gesto vile e vigliacco e piena solidarietà alla Croce Rossa e ai suoi fantastici volontari.
La denuncia alle forze dell’ordine è stata fatta e saranno vagliate le immagini. Se qualcuno avesse visto qualcosa è pregato di riferire ai Carabinieri o alla Polizia Locale. Chi volesse riferire a me di persona, con garanzia di anonimato, mi può contattare su messanger o a sindaco@comune.alzano.bg.it”.
Infine un appello: “La CRI ha iniziato la raccolta fondi per un nuovo pulmino. Costa 50.000€. Chi volesse aiutare la CRI, questi sono gli estremi per il versamento:
CROCE ROSSA ITALIANA COMITATO DI BERGAMO HINTERLAND U.T. ALZANO LOMBARDO
IBAN: IT92 J 056 9611 1000 0001 1455 X35″.