Da un mese è in atto una sorta di ‘ping pong’ polemico tra la maggioranza di centrodestra e la minoranza di centrosinistra di Alzano Lombardo. Al centro di queste accuse e controaccuse c’è il Mini Cre della nuova scuola dell’infanzia intitolata a Teresa Pesenti Paglia.
Il primo colpo è stato tirato il 21 maggio dal gruppo ‘Alzano Futura’, che ha presentato un’interrogazione al sindaco Camillo Bertocchi e all’assessore all’Istruzione Robertangelica Contessi Manenti chiedendo loro informazioni a proposito di quanto raccontato da alcuni genitori, secondo i quali “per l’estate 2025 non è prevista l’organizzazione del Centro Ricreativo Estivo per i loro figli”, che frequentano, appunto, la nuova scuola dell’infanzia. Due giorni dopo il gruppo di minoranza ha pubblicato il testo dell’interrogazione sulla sua pagina Facebook.
Il giorno stesso ecco il secondo colpo, con il gruppo di maggioranza che ha replicato seccamente, sempre su Facebook: “Una nuova notizia falsa di Alzano Futura. Cre infanzia mai in discussione. Il Cre dei bambini frequentanti la scuola dell’infanzia statale è confermato come ogni anno, presso la sede che sarà decisa nelle prossime settimane (…) La minoranza però diffonde l’ennesima notizia inventata col solo fine di fare disinformazione e creare gratuita tensione nelle famiglie, fatto molto grave, ancor più perché compiuto da rappresentanti delle istituzioni”.
ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 27 GIUGNO