ALZANO LOMBARDO – Due nuove rotatorie da 300 mila euro… e poi si sistemano i ponti

 Con le due rotatorie che verranno realizzate metteremo in sicurezza due nodi stradali: quello tra le vie Provinciale, San Pietro, Paglia e quello tra le vie Europa, Meer, Grumello. Ognuna delle due rotatorie andrà a costare 150.000 euro l’una”.

Camillo Bertocchi, primo cittadino di Alzano Lombardo, non si stanca mai di aprire nuovi cantieri… più o meno grandi. “E’ tutta una questione di programmazione, che comporta poi uno sforzo di coordinamento e strategia. Sono anche partiti i lavori di asfaltatura per 100.000 euro e stiamo progettando un intervento davanti all’ingresso dell’ospedale per una questione di sicurezza stradale. Oltre a questo, stiamo anche progettando un lavoro di sistemazione del tetto del bocciodromo per 60.000 euro. Quindi – sottolinea il sindaco – non stiamo mai fermi”.

Tornando alle due rotatorie, Bertocchi sottolinea l’importanza di questa duplice realizzazione. “Per quanto riguarda il primo nodo stradale (vie Provinciale-San Pietro-Paglia – ndr), si tratta di una zona piuttosto pericolosa, in cui ci sono stati gravi incidenti; è quindi necessario realizzare questa nuova rotatoria che, oltre a garantire un rallentamento della velocità delle auto, consentirà alle persone di attraversare in modo più sicuro….

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 24 MAGGIO