ALZANO LOMBARDO – Con un investimento da 4,6 milioni Alzano si… teleriscalda sempre più. Bertocchi: “Passo in avanti per la tutela dell’ambiente, si brucia metano per produrre acqua calda ed energia elettrica”. Il nuovo gestore potenzierà la rete, che avrà nuovi utenti. I dubbi della minoranza

271
La presente foto è concessa a titolo gratuito solo per pubblicazioni ufficiali del Comune di Alzano Lombardo. Ogni altro uso deve essere preventivamente autorizzato dall'autore

 Alzano sta procedendo nella direzione che l’Unione Europea ha consigliato agli enti locali, considerando il teleriscaldamento come il miglior sistema per ridurre le emissioni di anidride carbonica in atmosfera e tutelare in questo modo l’ambiente. Siamo uno dei pochissimi Comuni bergamaschi a farlo!”.

Camillo Bertocchi, sindaco di Alzano Lombardo ha incassato nel corso dell’ultimo Consiglio comunale il via libera al potenziamento del sistema di teleriscaldamento, che nella cittadina è ormai attivo da una quindicina d’anni.

In seguito alla rescissione del contratto con Anita (una società partecipata da alcuni Comuni della provincia di Bergamo – ndr), una società del gruppo Edison (e il nome è per noi una garanzia…) ha fatto uno studio di fattibilità tecnico-economica che riguarda la gestione e il potenziamento della nostra rete di teleriscaldamento….

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 9 AGOSTO

pubblicità