ALZANO – La via alzanese all’emergenza abitativa: affitti agevolati e fondo per tutelare i proprietari

228
La presente foto è concessa a titolo gratuito solo per pubblicazioni ufficiali del Comune di Alzano Lombardo. Ogni altro uso deve essere preventivamente autorizzato dall'autore

Mario Zanchi: “La maggioranza ha accolto la nostra richiesta. Entro 6 mesi un regolamento per favorire le famiglie in difficoltà”

Si sente spesso dire: ‘siamo usciti dalla crisi’, ma in realtà ci sono ancora tantissime persone che vivono in condizioni di grande fragilità, anche nei nostri paesi”. Mario Zanchi, consigliere del gruppo di minoranza “Loretta Moretti – Insieme al servizio della città”, parte da questa premessa per spiegare l’importanza di un provvedimento adottato dal Consiglio comunale di Alzano Lombardo e ispirato da lui stesso e dalla sua compagna di viaggio, Loretta Moretti.

Abbiamo presentato na proposta con la quale chiedevamo al Sindaco e alla Giunta di elaborare un regolamento per istituire misure di incentivazione delle locazione di abitazioni private a canoni calmierati e ad istituire un fondo di garanzia del pagamento del canone di locazione a favore del proprietario per inadempienza del conduttore, rendendoli operativi con adeguati stanziamenti di bilancio già a partire dal prossimo anno”….

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 3 AGOSTO

pubblicità