Alto Sebino – Maurizia, la sclerosi multipla, la cucina, la moto e il secondo libro: “La dispensa di Mamma Fla and friends”

Questa volta la ‘dispensa di Mamma Fla’ ha allargato il gruppo, e ci sono anche i ‘friends’, cioè gli amici. Già, due anni fa Maurizia Mazzoli, donna, con un lavoro impegnativo ma che le piace un sacco (lavora da un gommista), una passione per le moto e per la cucina e una…rottura di scatole che si chiama sclerosi multipla.
Già, perché la malattia Maurizia la affronta come si affronta chi scoccia, guardandola in faccia e combattendo. E si può combattere anche con un libro di cucina. Maurizia ha scoperto di avere la sclerosi multipla qualche anno fa, la scelta era tra piangersi addosso e vivere la vita cercando soluzioni ed emozioni. E così è stato.
Due anni fa un libro di ricette per raccogliere fondi per l’associazione contro la sclerosi multipla ha fatto il botto, un libro particolare ‘La dispensa di mamma Fla’, e Fla sta per Flaminia, la mamma di Maurizia che arriva da Astrio e la passione per la cucina e il buon cibo l’ha sempre avuta…
SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 22 NOVEMBRE