ALBINO – VALLE DEL LUJO – Fiobbio, il parcheggio e le polemiche, il Vescovo lo benedice, altri lo maledicono

0
604

Parcheggio ‘benedetto’ o ‘maledetto’? Capita spesso che al cospetto della stessa opera i giudizi divergano completamente. C’è chi la benedice e hi, al contrario, la maledice. È successo anche a Fiobbio, una delle frazioni di Albino nella Valle del Lujo, dove è finito sotto i riflettori l’ampio piazzale adibito a parcheggio che si trova accanto alla chiesa parrocchiale. A fine maggio sono stati avviati i lavori per la riqualificazione della grande area sterrata e la conseguente sistemazione della pavimentazione. Il piazzale, non ancora ultimato, è stato anche abbellito con la presenza di alcune aiuole (che al momento sono ancora prive di fiori).

A benedire (nel vero senso della parola) il nuovo parcheggio ci ha pensato nientemeno che il Vescovo di Bergamo in persona, Mons. Francesco Beschi, intervenuto domenica 13 agosto in occasione della festa di Sant’Antonio da Padova, patrono della comunità di Fiobbio. Dopo la Messa solenne delle 17, concelebrata dai sacerdoti della zona, c’è stata la processione con la statua del Santo e, appunto, la benedizione del parcheggio, che viene utilizzato anche da chi si reca nella chiesa di Fiobbio, dove si trovano i resti della Beata Pierina Morosini. Alla cerimonia erano presenti anche alcuni rappresentanti dell’Amministrazione comunale di Albino, guidati dal sindaco Fabio Terzi.

E questa è la benedizione… passiamo ora a chi, invece, ‘maledice’ il nuovo volto del parcheggio.

L’anatema è stato lanciato (come spesso capita) sui social, precisamente su Facebook. Il giorno prima dell’inaugurazione è stato infatti postato questo commento su “Sei della Valle del Lujo se…”, che fa riferimento alla sagra di Sant’Antonio che si è tenuta da venerdì 11 a domenica 20 agosto con tanto di cene, divertimenti, giochi e concerti, che hanno ovviamente attirato molte persone a Fiobbio.

SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 25 AGOSTO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui