ALBINO- VALLE DEL LUJO-Aziende agricole assediate dai cinghiali e dagli aumenti delle materie prime

248

(Ser-To)Valentina Belotti, dopo l’ottimo lavoro svolto nel precedente mandato, è stata rieletta presidente dell’Associazione Agricoltori Valle del Lujo. La sua rielezione è avvenuta nel corso della recente assemblea dell’associazione, durante la quale sono stati confermati anche la vice Manuela Noris, il segretario Luca Scuri e il tesoriere Samanta Zanioli; è anche stato eletto come associato benemerito Dante Carrara, storico agricoltore della Valle. 

Nella Valle del Lujo ci sono due agriturismi e una ventina di aziende agricole, alcune gestite da giovani agricoltori che producono vari tipi di prodotti: latte, formaggi, miele, carne.

Lo scopo dell’associazione nata tre anni fa è quello di promuovere iniziative a favore degli agricoltori e valorizzare i prodotti agricoli della Valle. Ogni anno, a settembre, l’associazione organizza al campo sportivo di Abbazia, in collaborazione col Comune di Albino, la mostra Agro-Zootecnica della Valle del Lujo, che è una vetrina per tutti gli agricoltori della Valle, che possono farsi conoscere e vendere i loro prodotti; inoltre, alcuni agricoltori partecipano al mercato agricolo di Albino che si svolge il secondo sabato di ogni mese in Piazza Libertà, attorno al Municipio.

La presidente Valentina Belotti, titolare di un’azienda agricola, ci racconta…

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 3 GIUGNO

pubblicità