ALBINO – SCUOLA MEDIA DI DESENZANO/COMENDUNO – Terzi: “Aperte le 23 buste, a novembre si parte con i lavori alle scuole medie” Durante il ponte dei Santi e dei Morti tutti gli studenti verranno trasferiti in altri plessi scolastici

449

Abbiamo un anno di tempo per fare questa grande opera, si comincia a novembre e si finisce a ottobre dell’anno prossimo; non c’è tempo da perdere”.

Il sindaco di Albino Fabio Terzi non vede l’ora di dare il via all’intervento di riqualificazione della scuola media di Desenzano/Comenduno e alla realizzazione della nuova palestra.

Abbiamo aperto le buste, ne sono arrivate ben 23, e si stanno facendo le varie verifiche del caso per poi fare la scelta migliore, dopodiché il lavoro viene affidato e si potrà fra alcune settimane aprire il cantiere. Avendo ottenuto un contributo per questo intervento – spiega il sindaco Terzi – dobbiamo rispettare i tempi stretti imposti dal Ministero dell’Istruzione; ciò significa che entro ottobre 2020 tutto dovrà essere completato. Abbiamo fretta e questo spiega una decisione che abbiamo preso”.

Che decisione? “Abbiamo deciso d’intesa con la direzione didattica il trasferimento di tutti gli studenti delle medie, che è previsto per il ponte dei Santi e dei Morti, all’inizio di novembre. Inizialmente pensavamo di non dover trasferire i ragazzi. Pensavamo infatti di poterci giostrare perché la scuola – sottolinea il primo cittadino – è fatta a elle, con due ali, e quindi si pensava di spostare gli studenti qua e là durante i lavori…

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 27 SETTEMBRE

pubblicità