ALBINO – Gerry Gualini e Casa Clara, che ospiterà donne in difficoltà con bambini: “Potranno stare qui gratuitamente per un massimo di due anni”

0
105

(Ser.To) – Casa Clara, l’edificio che si trova in piazza San Giuliano ad Albino di proprietà della Parrocchia, dopo alcuni anni tornerà ad essere un luogo di accoglienza, grazie a una convenzione tra i 18 comuni dell’Ambito territoriale della Media Valle Seriana e la Parrocchia di Albino, che prevede la ristrutturazione della struttura grazie ai fondi europei del Pnrr. I lavori, per un importo di 440 mila euro, sono già iniziati e termineranno nel 2026. La casa ospiterà alcune donne con minori in difficoltà socio economica e il servizio sarà gestito dall’associazione Agathà in collaborazione con il Centro di primo ascolto della Caritas.  

Casa Clara, dopo essere stata per molti anni l’abitazione dei curati e la sede del Centro di primo ascolto – spiega Gerry Gualini, referente del Centro di Primo Ascolto – è già stata per una quindicina di anni una casa di accoglienza per donne con bambini, grazie ad una convenzione con la Regione Lombardia. In quel periodo la parrocchia assicurava la competenza educativa e la referente era Clara Acerbis, laureata in scienze della formazione, morta prematuramente, a cui è stata dedicata la struttura.

ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 30 MAGGIO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui