ALBINO – CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI – Angelica, la prima “sindaca dei ragazzi” di Albino. L’assessore Azzola: “Avvicinare i ragazzi verso un progetto di cittadinanza attiva e coinvolgere i più giovani alla vita civica del Comune”

 (Ser-To) – E’ Angelica Rondi, 11 anni, il primo sindaco baby della città di Albino, eletta lunedì 16 dicembre nella sala civica del palazzo comunale durante la prima seduta del Consiglio Comunale dei Ragazzi.   Angelica frequenta la prima B presso le scuole medie di Desenzano, ha due sorelle (Valentina e Benedetta) e le sue materie preferite sono Inglese e Arte. La sua elezione a sindaco dei ragazzi può essere di buon auspicio visto che la città di Albino non ha mai avuto un sindaco donna. Il suo programma elettorale è semplice ma essenziale: migliorare la scuola, i suoi ambienti, il Comune e avere un’attenzione particolare per l’ambiente, un tema questo molto sentito da tutti i ragazzi.

Subito dopo la sua elezione, Angelica ha svolto il suo primo compito istituzionale, ossia premiare con tanto di fascia tricolore, insieme al sindaco di Albino Fabio Terzi, Francesca Aquilini che lo scorso anno è uscita dalla terza media con 10 e lode…

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’20 DICEMBRE