“Aiutiamo Adenau”, l’appello del Corpo Volontari Presolana dopo il nubifragio che ha colpito la Germania

Il nubifragio che ha colpito la Germania ha messo subito in moto la macchina della solidarietà a Castione della Presolana, che da tempo è gemellata con Adenau.

Questo l’appello pubblicato poco fa sui social dal Corpo Volontari Presolana: “Adenau è la cittadina gemellata con il Comune di Castione della Presolana. Loro ci hanno aiutato nel bel mezzo della prima ondata della Pandemia Covid-19 donandoci dei soldi e del Materiale da noi utilizzato. Abbiamo deciso di farci promotori del fondo di aiuto del Rotary Club Adenau-Nurburgring che è rivolto a tutti coloro che sono colpiti dalle alluvioni nella comunità federale di Adenau e che hanno bisogno d’aiuto. Per questo chiediamo di aiutarli tramite donazioni liberali. L’IBAN per le donazioni è: DE84 5776 1591 0527 0800 00 Causale: La Presolana per Adenau“.

Questa mattina anche il sindaco di Castione Angelo Migliorati aveva scritto: “In Germania è avvenuto un catastrofico nubifragio con morti, dispersi e gravi danni, che ha interessato anche la Città di Adenau con cui da tempo siamo gemellati. Dalle prime notizie pervenute da Adenau, questa catastrofe ha provocato gravissimi danni ma fortunosamente nessuna vittima. Adenau ci è stata generosamente vicina lo scorso anno durante la pandemia, donandoci materiale sanitario e fondi per le famiglie in difficoltà. Il Comune, la Parrocchia ed il Corpo Volontari Presolana, stanno programmando le azioni di aiuto e solidarietà alla popolazione di Adenau, di cui daremo comunicazione al più presto. Un abbraccio solidale al Sindaco Arnold Hoffmann ed a tutta la popolazione di Adenau da parte della nostra Comunità“.