ADRARA SAN ROCCO – Il Coro Arcobaleno e il Coro San Rocco incantano col ricordo al piccolo Singh Gurte e al grande Maestro Mauro Capoferri

Domenica 15 dicembre, di fronte al gremito pubblico che ha riempito la Chiesa di Adrara San Rocco, si è tenuto il tradizionale concerto di Natale.

Ha aperto la serata il Coro Arcobaleno, nato nel 2015 per volere dell’Amministrazione Comunale e diretto sin dalla sua fondazione dal soprano Clara Bertella. I piccoli coristi si sono esibiti facendo rivivere la storia del “Canto di Natale” di Dickens, celebre classico della letteratura inglese che ha incantato generazioni di grandi e piccoli e che, ancora oggi, rappresenta uno dei racconti natalizi più popolari al mondo. Con il loro canto intonato, composto e intenso, i piccoli cantori hanno raccontato l’avvincente storia di Scrooge, vecchio avaro e insensibile che, dopo essere stato perseguitato, in una notte del 24 dicembre, dai fantasmi del Natale passato, presente e futuro, scopre finalmente di avere un cuore e promette di celebrare e onorare la festa del Natale, la festa dell’Amore, la festa che invita alla solidarietà….

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 20 DICEMBRE