ADRARA SAN MARTINO – LA SETTIMA EDIZIONE – La scuola primaria di Adrara S. Martino vince il concorso di “Alla Capanna con il nonno”

Anche per questo Natale 2019, ed è ormai il settimo anno, l’associazione Pro-Loco di Tavernola ha proposto alle scuole la partecipazione al presepe collettivo predisposto all’interno del “S. Michelone” che, come è noto, è un pregevole edificio romanico sito nella frazione Cambianica. La proposta suggerita per quest’anno 2019 era: “ALLA CAPANNA CON IL NONNO” e consisteva  nel preparare uno o più nonni (uomini) che con uno o più nipotini vanno alla capanna a portare al bambino Gesù regali costruiti, raccolti, pensati anche con i nonni oltre che con gli insegnanti e con i compagni di scuola. Hanno partecipato a questa iniziativa 7 scuole e precisamente:

  • La scuola dell’infanzia di Tavernola che ha rappresentato una scena familiare dove la nipotina spingendo il nonno in carrozzella lo accompagna alla capanna con la nonna ed un’altra nipotina. Insieme portano un cesto di frutti forse colti proprio nell’orto che coltivava il nonno quando era “più in forma”….

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 10 GENNAIO