30-31 LUGLIO E 1° AGOSTO 2021 – 17ª Ardesio DiVino: 66 espositori

Sabato 31 luglio e domenica 1° agosto, nel cuore delle Orobie, tra le vie e le piazze di Ardesio in Valle Seriana (BG) si svolgerà la 17ª edizione di Ardesio DiVino, la mostra mercato enogastronomica in cui selezionati vignaioli e artigiani del gusto proporranno in assaggio e in vendita i loro vini e prodotti tipici. La rassegna, che anche quest’anno sarà anticipata il venerdì sera dalla Cena DiVina, è organizzata dalla Pro Loco Ardesio con il sostegno dell’amministrazione e la collaborazione del professor Paolo Tegoni, presidente dell’Associazione Gastronomi Professionisti.

Il numero di ingressi all’evento sarà limitato ed è già possibile acquistare la prevendita online su ardesiodivino.it oppure presso gli uffici di Pro Loco e Vivi Ardesio.

“Siamo molto orgogliosi di poter riproporre anche quest’anno una nuova edizione di Ardesio DiVino– spiega il presidente della Pro loco Ardesio Gabriele Delbono – nonostante le restrizioni e con alle spalle l’edizione del 2020 con il comitato dell’evento abbiamo lavorato per potenziare alcuni punti di forza emersi nell’edizione “Slow” dello scorso anno e riusciremo a proporre un evento importante, puntando come sempre sulla qualità dei produttori. Ci saranno anche alcune novità. Un grazie importante a tutti gli sponsor che credono nella Pro Loco Ardesio e ai numerosi volontari il cui aiuto è fondamentale”.

Saranno 66 i produttori presenti ad Ardesio tra viticoltori e artigiani del gusto provenienti da diverse regioni della penisola e dall’estero (Francia e Slovenia) . Anche quest’anno sarà un’edizione slow: comodamente seduti davanti agli stand i visitatori potranno dialogare con i produttori e conoscere la storia delle aziende e dei loro prodotti, oltre a poter assaporare e degustare vini e prodotti tipici. Due le novità della diciassettesima edizione: la possibilità di accedere all’area food anche per chi non avrà acquistato l’ingresso e la presenza di food truck sabato e domenica che con i produttori proporranno street food con gustose tipicità…

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 23 LUGLIO