Villongo, il sindaco: “Bilancio sano, paghiamo i mutui ereditati ma l’obiettivo è non accenderne altri”
Sulla scrivania del sindaco Francesco Micheli sono tre le opere che da tempo attendono la conclusione: “La rotonda lungo la Sp 91 è ormai conclusa, manca soltanto il verde e comunque la viabilità è tornata alla normalità già da diverse settimane, per quanto riguarda la scuola il traguardo è molto vicino e proseguono a ritmi serrati anche i lavori di riqualificazione del palazzetto dello sport. Insomma, siamo soddisfatti. A giugno partirà anche il cantiere per la realizzazione del parcheggio di via Aldo Moro e contiamo di concluderlo nel giro di qualche mese. Questo è quello che abbiamo in programma per la fine del mandato (a Villongo si voterà l’anno prossimo, ndr) e poi penseremo al futuro”.
E’ stato recentemente approvato il rendiconto: “Il bilancio è sano e siamo soddisfatti perché tutti i conti sono in ordine. Se devo citare qualche numero, vorrei sottolineare che abbiamo indirizzato il 33% delle spese correnti per i servizi dedicati al welfare e alla qualità della vita, in particolare 625mila euro per le politiche sociali, 843mila per l’istruzione, 136mila per lo sport e attività ricreative e 185mila per la valorizzazione e la promozione delle attività culturali. Non solo, la soddisfazione deriva anche dal fatto che durante il nostro mandato non abbiamo mai dovuto ricorrere all’accensione di mutui, ma abbiamo da pagare quelli ereditati dalle precedenti amministrazioni fino al 2040. L’obiettivo è proprio quello di non accenderne nuovi fino a che non sarà necessario”.
ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 22 MAGGIO

