Logo
Sarnico, la “quiete” in attesa della nuova tempesta

“La quiete dopo la tempesta”. Ma quiete molto relativa, sottotraccia si muovono i pedoni sulla scacchiera. Pedoni per modo di dire, meglio parlare dell’attesa della mossa del cavallo. E i cavalli aspettando di scendere in pista, si stanno allenando, scaldando. E, come annunciato subito dopo la caduta del sindaco Vigilio Ghigo Arcangeli la prospettiva è che l’anno prossimo si presentino davvero quattro liste. Una dello stesso sindaco uscente, almeno lui stesso ha dichiarato di volersi ripresentare, ovviamente con tutt’altra lista, visto che è stato fatto dimettere dai suoi pretoriani. La seconda lista è anch’essa scontata, quella di Giorgio Bertazzoli che ama definirsi “sindaco emerito” e che ha fatto un’opposizione puntuta al suo successore, ma non ha votato la sfiducia, sfilandosi dal centrodestra che aveva del resto abbandonato subito dopo le elezioni, sbattendo la porta della Lega.
ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 22 MAGGIO