Logo
Sanità, va in pensione la dottoressa Ferrari: 1.750 scalvini senza il “loro” medico

L’emergenza medici è arrivata anche in Val di Scalve. Finora due medici e sembrava un’isola felice nel panorama montano, nonostante i due dovessero “stare a disposizione” anche 12 ore al giorno. Ma a fine maggio le cose peggiorano: va in pensione la dott.ssa Maria Luisa Ferrari, storico medico in valle e si crea un vuoto che finirà per essere colmato magari con l’escamotage dell’ambulatorio temporaneo già attivo in molte zone soprattutto montane. Consiste nella disponibilità di un medico che di tanto in tanto fa ambulatorio, ma non è sempre lo stesso medico e quindi si crea il disagio per le persone (soprattutto per malattie croniche) che ogni volta si trovano magari a dover trovare un interlocutore con cui ripartire da zero.
ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO IN EDICOLA DALL’8 MAGGIO