Logo
Tavernola e la Sarnico Lovere Run, Sergio, Alessio, Enrico, Michele, Marco e gli altri
Foto di Alessio Cristinelli

Giunta alla 14ª edizione la SARNICO LOVERE RUN, la Mezza Maratona sulle rive del lago d’Iseo ha dato spettacolo anche quest’anno. In migliaia si sono dati appuntamento per partecipare alla maratona che regala ai partecipanti il meglio che il nostro territorio offre in termine di paesaggio e di accoglienza. Una super organizzazione ha fatto in modo che dalla griglia di partenza si schierassero atleti professionisti e non per la gara competitiva, Partecipanti FISPES con disabilità fisica/sensoriale. Mentre per tutte le persone non tesserate la partenza era Riva di Solto per un percorso di 6 km dove persino i bambini dai 4 anni potevano partecipare.
E in una giornata super soleggiata alle 9.30 ecco il fischio di partenza. I partecipanti, muniti della pettorina erano già presenti all’alba per il riscaldamento necessario e per scattare foto anche di gruppo sotto l’arco della partenza. Appena scattato il fischio di inizio, in allegria ecco snodarsi un lungo serpentone sulla rivierasca. Punti di assistenza per bere un bicchiere di acqua, servizi igienici, e tante persone pronte a non lasciare traccia non appena i nostri atleti passavano.
ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO IN EDICOLA DALL’8 MAGGIO