Sovere, il ricordo del Sottotenente Sebastiano Gallo
Il Sottotenente Sebastiano Gallo era una di quelle persone che ti fanno sentire in pace con lo Stato e con te stesso. Sorridente, accogliente, pronto ad ascoltare e aiutare, chiunque e sempre. Una figura che ha sempre fatto da riferimento per tantissime persone. Nato a Palazzolo Acreide in provincia di Siracusa, 69 anni fa, era arrivato a Darfo Boario Terme, qualche anno lì e poi il trasferimento a Calcinate. Poi una lunga esperienza ad Ardesio e dal 2003 al 2010 a Sovere, dove è stato comandante della Stazione e Maresciallo aiutante e prima della pensione, Sottotenente. Sebastiano Gallo lascia due figli, Michele, che ha seguito le orme del padre e si è arruolato nell’Arma, ed Elisabetta e poi il suo grande amore, la moglie Giusy. Gallo è stato presidente della sezione di Sovere dell’Associazione Nazionale Carabinieri. Uno spirito di servizio e di etica che andava al di là della professione che aveva esercitato, lo aveva nel dna, come pochi, quel senso del dovere che rimane addosso e dentro a tutti quelli che lo hanno conosciuto.


