Logo
Imprenditrici bergamasche di ieri, oggi e domani a confronto in una tavola rotonda

“Imprenditoria femminile ieri, oggi e domani”, un evento – andato in scena martedì 5 maggio – nato per dare spazio al percorso che ogni donna ha affrontato per costruire la propria figura professionale. A mettersi a confronto sono state sette imprenditrici con sette storie diverse e tre tempi che si intrecciano: chi ha costruito quando tutto era più difficile, chi sta costruendo oggi, tra scelte e cambiamenti e chi guarda avanti e sta ridefinendo le regole.
Ne abbiamo parlato con l’avvocato Laura Mistrini, che ha moderato la tavola rotonda: “Questo evento nasce dalla Rete al femminile di Bergamo, che è un’associazione nazionale che ha come obiettivo quello di essere un network rivolto a donne con partita iva, quindi imprenditrici, libere professioniste e le più svariate professioni da quelle più tradizionali, come la mia, l’avvocato o nuove figure, come l’influencer. L’idea è che ci siano delle reti più locali e per quanto riguarda Bergamo la rete è quella di cui facciamo parte come leader, io, Monica Testa e altre quattro persone, e noi ci troviamo tutti i secondi mercoledì del mese in quella sede che noi chiamiamo aperitalking, dove in ogni incontro c’è l’intervento di qualcuno che fa parte della rete o fuori rete e si affrontano temi utili a tutte, da interventi legali, al commercialista o il public speaking, per esempio.
ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO IN EDICOLA DALL’8 MAGGIO