Logo
Albino, il Centro Anziani, i suoi 130 soci e l’atteso intervento al campo da bocce: “Sarà pronto verso fine maggio”

Sono ancora aperte le iscrizioni al ‘Centro ricreativo dell’Associazione anziani e pensionati di Albino’ che si trova ad Albino Alta in Via Briolini, presso la Ca’ Gromasa e aperto tutti i giorni (anche la domenica) dalle 13,30 alle 17,30. La Presidente dell’associazione è l’Avvocato Anna Maria Bruno, che è anche presidente dell’Azione Cattolica di Desenzano. È stata eletta nel 2020, prima del Covid, e ha preso il testimone da Gaetano Pezzoli, che è stato per tanti anni direttore della biblioteca di Albino.
Mi sono iscritta al Centro Anziani – spiega la presidente – perché avevo letto un articolo sul notiziario comunale. Dopo la mia iscrizione, Pezzoli mi ha proposto di entrare nel direttivo e dopo un anno di esperienza, nel 2020 sono stata eletta presidente. Nel 2020 eravamo circa 50 soci, adesso siamo 170, compresi i 50 utenti che frequentano il Bocciodromo di Albino, che si sono iscritti a gennaio. I soci sono aumentati perché abbiamo proposto più attività e servizi. La tessera annuale comprende anche l’assicurazione per tutti gli iscritti, pure per il tragitto che fanno da casa per venire al centro, e anche per le varie attività che svolgiamo, compresa la gita che facciamo tutti gli anni; l’anno scorso siamo andati a San Giulio sul lago d’Orta e quest’anno la gita è a Borghetto sul Mincio con visita al Parco Sigurtà.
ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 3 APRILE