Logo
Endine, iniziati i lavori alla chiesa parrocchiale di San Felice. L’appello per la raccolta fondi per sostenere le spese

Sono iniziati a metà febbraio i lavori di restauro e risanamento della chiesa parrocchiale di San Michele Arcangelo, cuore pulsante della comunità di San Felice, frazione di Endine.
Un passo concreto per la tutela di un patrimonio storico e religioso importante per la comunità e allo stesso tempo un investimento non indifferente per la parrocchia guidata dal parroco, don Omar Bonanomi, visto che il quadro economico per la manutenzione straordinaria è di 400mila euro.
I lavori, che dovrebbero richiedere sei mesi, si sono resi necessari a causa di alcuni cedimenti strutturali all’interno dell’edificio, che si erano già verificati in passato, quando il parroco era don Gianfranco Brena (se n’è andato dalla Val Cavallina nel 2021 dopo 19 anni) ed era stata messa in sicurezza con delle strutture apposite per poter continuare a tenere aperta la chiesa e celebrare le funzioni.
Abbiamo bisogno del tuo aiuto”, è l’appello del consiglio pastorale per gli affari economici della parrocchia di San Michele Arcangelo che ha lanciato una raccolta fondi per sostenere le spese di ristrutturazione, specificando che i donatori potranno usufruire dei benefici fiscali, in quanto la donazione è detraibile al 19% per le persone fisiche e deducibile al 100% dal reddito d’impresa per le persone giuridiche.
ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 6 MARZO